Varicella

La varicella è una malattia infettiva molto contagiosa causata dal virus Varicella zoster. Si tratta di una delle malattie contagiose dell'infanzia, insieme a rosolia, morbillo, pertosse e parotite. Nella maggior parte dei casi ad essere colpiti sono i bambini tra i 5 e i 10 anni di età. I sintomi che caratterizzano questa patologia sono un esantema cutaneo, febbre non molto alta, malessere e mal di testa. Per circa 4 giorni possono comparire delle piccole papule in alcuni punti del corpo, che evolvono in vescicole e poi in croste granulari.

Varicella negli adulti: quanto dura, contagio e complicazioni

19 Feb 2016 La varicella negli adulti quanto dura? Il contagio è determinato da un virus, che può provocare anche delle complicazioni fastidiose, molto più pericolose di quanto questa malattia esantematica si manifesta nei bambini.

Vaccino per la varicella: quando farlo, dove, costo e controindicazioni

16 Lug 2015 Vaccino per la varicella: quando farlo? Dove? Quali sono il costo e le controindicazioni? Questa vaccinazione consiste nella somministrazione di due dosi, che vengono riservate ai bambini soprattutto dai 12 ai 15 mesi per la prima e dai 4 ai 6 anni per la seconda.

Varicella: foto, sintomi e cura

07 Ago 2012 Varicella: vediamo le foto, i sintomi e la cura. E’ tra le malattie esantematiche più temute, ma anche tra le più diffuse: la varicella, stando alle statistiche più aggiornate, colpisce ben il 90% dei bambini di età inferiore ai 15 anni.

Pagina 1 di 1
читать далее

www.atrox.com.ua/luchshaya-studiya-dizajna-interera/

https://bestseller-sales.com