Trombosi

La trombosi è costituita dalla formazione di trombi all'interno dei vasi sanguigni. Ne consegue un ostacolo alla normale circolazione del sangue. Possiamo distinguere una trombosi arteriosa da una venosa, in base al tipo di vaso coinvolto. Le trombosi venose interessano specialmente gli arti inferiori. Fra le trombosi venose sono comprese le flebotrombosi e la trombosi venosa profonda. La complicazione più grave è rappresentata dall'embolia trombotica, quando il trombo si stacca dalla parete di un vaso e va in un'altra regione dell'organismo.

Trombosi venosa: sintomi, cause e rimedi

21 Nov 2017 Trombosi venosa: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? La trombosi venosa è una patologia che provoca la formazione di un trombo (un coagulo di sangue) in una o in più vene dell’organismo.

Trombosi dell’occhio: sintomi, cause e rimedi

09 Mar 2015 Quali sono i sintomi, le cause ed i rimedi per la trombosi dell'occhio? Per trombosi retinica si intende l'occlusione vascolare, che può essere di tipo arterioso o venoso.

Tromboflebite: cause, sintomi e cura

03 Gen 2014 La tromboflebite è determinata da un trombo che ostruisce una o più vene. Di solito ricorre negli arti inferiori e può essere sia superficiale che profonda.

Trombosi polmonare: sintomi, cause, conseguenze e cura

11 Ott 2013 La trombosi polmonare indica l’ostruzione di una o più arterie polmonari. Tutto ciò è determinato da coaguli di sangue, che arrivano nei polmoni da altre parti del corpo. Le cause possono essere diverse.

Trombosi cerebrale: cause, sintomi e conseguenze

19 Set 2013 La trombosi cerebrale consiste nell’occlusione di un’arteria nel cervello. Il tutto è provocato in genere dall’arteriosclerosi, anche se le cause che stanno alla base del problema sono tante.

Trombosi: tipologie, sintomi, cause e cure

05 Set 2013 La trombosi consiste nella formazione di un coagulo di sangue all’interno di un vaso sanguigno. Il trombo, che è formato da globuli rossi, bianchi, fibrina e piastrine, si può formare in qualsiasi parte del sistema circolatorio e può ostruire il vaso, non permettendo al sangue di affluire.

Salute: nuovo farmaco contro la fibrillazione atriale

23 Feb 2011 Per i pazienti affetti da fibrillazione atriale, è in arrivo, un probabile nuovo farmaco. Questa nuova sostanza è diretta per una specifica classe di pazienti: chi non può assumere il warfarin (farmaco anticoagulante cumarinico), è in terapia con l’aspirina (acido acetilsalicilico).

Salute: si cercano nuove cure per la trombosi

10 Lug 2010 Ogni anno sono circa 400 mila le morti o le gravi invalidità legate a malattie trombotiche, cioè connesse alla formazione di trombi che bloccano la circolazione sanguigna: circa 200 mila per infarto, 150 mila per ictus e 50 mila per trombosi venosa profonda.

Inquinamento, aumentano i rischi di ischemia e trombosi

13 Nov 2007 Una ricerca, pubblicata dal The New England Journal of Medicine sostiene che le inalazioni dei gas di scarico, soprattutto di quelli dei motori diesel, sia particolarmente nociva e si manifesti avversa al sistema circolatorio, aumentando i rischi di Ischemia e Trombosi.

Pagina 1 di 1
https://pillsbank.net

medicaments-24.com/kamagra/

У нашей организации нужный сайт , он описывает в статьях про синтетические ковры fashioncarpet.com.ua/