Traumi

I traumi possono colpire le ossa, i muscoli o i legamenti e sono spesso causati da un evento violento: spesso praticando sport è possibile andare incontro a questi eventi che in alcuni casi possono essere curati con semplici pomate mente in altri casi devono essere seguiti con più attenzione. In questa sezione vedremo insieme come curare i traumi più comuni ma anche quando è il caso di rivolgersi ad uno specialista o al Pronto Soccorso.

Ecchimosi spontanee: sintomi, cause e rimedi

21 Apr 2015 Ecchimosi spontanee: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Si tratta di fuoriuscite di sangue da un vaso danneggiato, di misura contenuta e che si raccoglie sotto la pelle.

Trauma cranico: come capire se è grave

27 Mag 2014 Un trauma cranico può capitare. Sono diverse, infatti, le situazioni in cui si può incorrere. Sempre più in crescita sono gli incidenti domestici, che avvengono proprio fra le mura di casa, anche nelle situazioni che riteniamo meno a rischio.

Ecchimosi: tipologie, cause e cosa fare

02 Ago 2013 Le ecchimosi sono costituite dalla fuoriuscita di sangue in un tessuto. Le cause consistono in genere in un trauma, che danneggia le pareti dei vasi sanguigni.

Contusione: tipologie, sintomi, cause e rimedi

14 Mag 2013 La contusione è, per definizione, una lesione provocata da una compressione messa in atto da un corpo contundente.

Lividi ed ematomi: cause e rimedi

02 Mag 2013 Lividi ed ematomi sul corpo sono determinati da una situazione in cui una parte corporea viene colpita. La conseguenza consiste nel fatto che le fibre muscolari e il tessuto connettivo sono schiacciati, anche se non si verifica una lacerazione della pelle.

Stress post traumatico: sintomi, test e cura

12 Apr 2013 Lo stress post traumatico è il disturbo che consegue ad un trauma molto forte. La ricerca scientifica per molto tempo si è concentrata sul vissuto dei soggetti in combattimento.

Attenzione agli incidenti in bicicletta: ecco tutti i pericoli

17 Apr 2012 Gli incidenti in bicicletta che accadono in città sono sempre più frequenti con conseguenze, alcune volte, anche gravi. Proprio per questi motivi anche gli esperti si vedono costretti ad intervenire in qualche modo: con manifesti di sensibilizzazione e studi inerenti.

Gli adolescenti sono più sensibili agli effetti dei traumi sportivi

01 Mar 2012 I traumi, anche a livello della testa, possono accadere a chiunque pratichi uno sport, ma gli adolescenti risultano i più sensibili alle conseguenze. Queste ultime possono essere anche molto gravi e durevoli data anche la sensibilità della parte colpita: la testa.

Borsa del ghiaccio: tutti i benefici del freddo

19 Set 2011 Anche il meteo non lascia più dubbi, le temperature sono in rapido calo e il freddo è alle porte, ma non è sempre un dato negativo. Il freddo, infatti, se sfruttato nel modo giusto, potrebbe rivelare proprietà e potenzialità davvero impreviste, benefici per tutto l’organismo.

Sport: attenzione ai traumi

22 Apr 2011 Sportivi dalla passione a singhiozzo, che dedicate solo saltuariamente parte del vostro tempo libero all'attività fisica, attenzione, il rischio trauma è davvero molto alto.

Psicologia: i traumi aiutano l’ottimismo

04 Apr 2011 In psicologia è emerso che i traumi aiutano l'ottimismo. Una considerazione che apparentemente sembra piuttosto incongruente, ma che è stata dimostrata da uno studio specifico.

Corso primo soccorso: indirizzi e consigli utili

09 Feb 2011 Sapere come reagire di fronte alle difficoltà, come comportarsi di fronte a una persona che si sente male, avere tutte le nozioni necessarie per mettere in atto le manovre giuste, per prestare il primo soccorso nel modo corretto, senza rischiare di provocare ulteriori danni.

Distorsione caviglia: rimedi e tempi di recupero [VIDEO]

23 Gen 2011 La distorsione alla caviglia può determinare un dolore molto fastidioso, al quale si può cercare di rimediare con opportuni rimedi, puntando su tempi di recupero più brevi e più facilitati.

Bambini e Natale: solo giochi sicuri, consigli degli esperti

23 Nov 2010 Per Natale? Solo giocattoli sicuri: indovinare i gusti dei piccoli, scegliendo il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale, è questione di fortuna e della giusta “soffiata”, ma fare una scelta davvero oculata, prestando particolare attenzione alla sicurezza dei bimbi, è fondamenta

Sport: le donne corrono rischi maggiori

28 Mar 2010 Tutti sappiamo quanto sia salutare praticare uno sport, non solo per le funzioni del nostro corpo, ma anche per quelle della nostra mente. A beneficiarne è tutto il nostro organismo e anche il nostro cervello ne ricava parecchi vantaggi.

Pagina 1 di 2
http://nissan-ask.com.ua/

steroid.in.ua/products/testosteron-enantat-balkan