Ricerca scientifica

In questa sezione vedremo insieme tutte le novità nel campo della ricerca scientifica. Tantissime novità, approfondimenti ma anche le scoperte più importanti che possono cambiare in meglio la vita di molte persone. La ricerca scientifica lavora a tutto campo anche per trovare soluzioni alle malattie rare e a quelle più pericolose: in questa sezione di Techlab23 troverete interessanti articoli ma anche le interviste e le testimonianze dei ricercatori che hanno fatto le scoperte più sensazionali .

Crioconservazione: cos’è e come funziona

21 Set 2017 La crioconservazione consiste nel congelamento del corpo di una persona deceduta, come ultima speranza per curare la malattia che l’ha uccisa.

Tatuaggi, scatta l’allarme: le nanoparticelle d’inchiostro arrivano ai linfonodi

13 Set 2017 I tatuaggi lasciano il loro segno indelebile sulla nostra pelle, ma forse non si fermano lì.

Scoperta una nuova cura efficace su tutti i tipi di cancro

14 Mag 2015 Dalla Spagna arriva una nuova speranza per la lotta al cancro: una nuova cura, sperimentata sul tumore al pomone, che potrebbe essere applicata a tutti i tipi di cancro.

Il microonde fa male?

02 Dic 2014 Il microonde fa male? Su questo argomento si sono fatte parecchie ipotesi e sono diffuse le opinioni di chi pensa che questo sistema di cottura possa incidere negativamente sulla salute.

Ci può essere vita dopo la morte? La risposta alla ricerca

15 Ott 2014 Ci può essere vita dopo la morte? La parola alla ricerca.

Danni del fumo: gemelli a confronto [FOTO]

06 Nov 2013 I danni del fumo sono molti e, in particolare, i ricercatori del dipartimento di chirurgia plastica dell’Università dell’Ohio si sono concentrati sull’invecchiamento della pelle del viso causato dall’abitudine delle sigarette.

Finanziamento della ricerca sanitaria: associazioni a cui versare il 5 x mille

03 Mag 2013 Se si vuole contribuire al finanziamento della ricerca sanitaria, il 5 x mille può costituire lo strumento giusto per aiutare le associazioni che si occupano di ricerca scientifica.

Donare il corpo alla scienza dopo la morte: come funziona?

27 Set 2012 E’ una scelta altruistica, una delle più estreme, simile, ma decisamente diversa da quella della donazione degli organi: è la donazione del corpo alla scienza dopo il decesso. Un’opzione ancora troppo poco praticata in Italia, che divide l’opinione pubblica e che fa discutere.

Meno sedentarietà, più longevità: stare poco seduti allunga la vita

15 Lug 2012 Sedie, poltrone, divani & co. per chi ha sogni o, meglio, aspirazioni di longevità dovrebbero diventare solo lussi saltuari, da concedersi con il contagocce.

Melanoma, la ricerca scientifica spiega il meccanismo di riproduzione

11 Lug 2012 Per quanto riguarda il melanoma la ricerca scientifica presenta un'interessante novità. Si tratta della scoperta del processo di riproduzione del melanoma stesso. Il meccanismo è stato scoperto da alcuni ricercatori italiani che lavorano presso l'istituto Gasilini di Genova.

Combattere i dolori articolari con l’aiuto delle ciliegie

05 Giu 2012 Chi soffre di dolori articolari può ricorrere alle ciliegie, che si dimostrano un vero e proprio toccasana contro le infiammazioni delle articolazioni, che provocano dolori cronici.

La bevanda anti-rughe che arriva direttamente dalla Nasa

03 Giu 2012 Nemiche giurate della bellezza senza imperfezioni, pericolose “spie”, che segnalano, senza troppa possibilità di mentire, l’invecchiamento, tracciando dei veri e propri “solchi” nella pelle, in alcune zone strategiche del viso, le rughe.

Tornare a camminare dopo la paralisi: l’intervento che ha funzionato in laboratorio

01 Giu 2012 Un lavoro svizzero molto importante ha ottenuto dei risultati strabilianti per quanto riguarda la ripresa del movimento degli arti inferiori dopo la paralisi.

Scoperta la causa della distrofia facciale

08 Mag 2012 Tutta colpa di un particolare, quanto nuovo perché mai individuato prima, difetto nella regolazione dei geni: ecco svelato, da una recente ricerca italiana, pubblicata sulla prestigiosa rivista Cell, il responsabile di una delle forme più comuni di distrofia muscolare, quella facio-scapolo omerale.

Influenza, dalla ricerca italiana arriva l’antivirale universale

04 Apr 2012 Una vera e propria “arma letale” ad ampio, anzi, ampissimo spettro, in grado di sconfiggere tutti i virus influenzali che hanno colpito e che potrebbero colpire l’uomo e metterne a dura prova l’organismo.

Pagina 1 di 4
ценные бумаги

https://avtokum.com

У нашей фирмы нужный интернет-сайт на тематику http://sweet-smoke.com.ua.