Obesità

Vediamo insieme tutte le informazioni e gli approfondimenti sull'obesità, una vera e propria patologia che deve essere affrontata nel modo adeguato e che nei casi più gravi può portare anche alla morte. In questa sezione troverete tutte le informazioni su come guarire, con una dieta pensata da un professionista ma anche con gli interventi chirurgici, che in moltissimi diventano l'unica soluzione per le persone obese.

Obesità e ipertensione arteriosa: come sono collegate e cosa fare

30 Nov 2017 Spesso capita di seguire soggetti che si mettono a dieta per dimagrire e, “miracolosamente”, cominciano a migliorare anche la pressione sanguigna. Studi recenti mostrano come ci sia un’interazione tra ipertensione e obesità. Abbiamo chiesto alla dr.

Obesità in Italia: i numeri e i dati di questa malattia

10 Ott 2016 L'obesità in Italia ha numeri e dati che fanno riflettere e fanno comprendere fino in fondo come possa essere considerata ormai una vera e propria malattia. Come è emerso nell'ambito di un workshop che si è svolto di recente a Roma, nel nostro Paese ci sono un milione di obesi gravi. 10.

Insonnia: chi ne soffre è più a rischio obesità

27 Nov 2015 L'insonnia è un disturbo che, oltre ad alterare lo stato psicologico dell'individuo, provocando aumento dello stress e diminuzione del livello di concentrazione, incrementa il rischio obesità.

Obesità, un’epidemia inarrestabile

26 Ott 2015 L'obesità è una vera e propria epidemia dei tempi moderni, basti pensare che negli ultimi 30 anni le persone obese e quelle sovrappeso, sono addirittura raddoppiate.

Obesità infantile: cause, conseguenze e come prevenirla

28 Set 2015 L'obesità infantile è un problema molto diffuso nei Paesi occidentali, fonte di costante preoccupazione visto che le percentuali, negli ultimi anni, sono aumentate in modo allarmante.

Bypass gastrico: i costi e come funziona

27 Set 2012 Il bypass gastrico serve a ridurre il peso, nel caso in cui ci si trovi ad avere a che fare con un problema di obesità grave o si sia affetti da diabete di tipo 2. Bisogna comunque valutare bene la situazione, prima di sottoporsi ad un intervento per il bypass gastrico.

Il sovrappeso mette a rischio la salute delle ginocchia

04 Lug 2012 Accumulare chili di troppo può essere una scelta davvero rischiosa, che nuoce “gravemente” sia all’immagine, sia alla salute.

Buccia della mela, ottimo alleato contro l’obesità

25 Giu 2012 Una mela al giorno, come recita un vecchio quanto ben conosciuto adagio, toglie il medico di torno, ma, stando ai risultati di una recente indagine non solo.

L’obesità causa i colpi di sonno

28 Mag 2012 I colpi di sonno durante la guida sarebbero conseguenza anche dell’obesità. Per quanto possa sembrare strano la sonnolenza dovuta alla sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (Osas) è strettamente legata al sovrappeso, che rappresenta il fattore di rischio principale.

Obesità infantile, troppi grassi e zuccheri per i bambini italiani

23 Apr 2012 L'obesità infantile rappresenta un fenomeno da non sottovalutare, in quanto risulta collegata a delle abitudini alimentari scorrette che andrebbero cambiate. Per fare questo, bisogna essere consapevoli del problema.

In America si dimagrisce velocemente mediante un sondino nel naso

20 Apr 2012 In America sta spopolando una nuova tecnica per dimagrire velocemente tramite un sondino nel naso. Secondo recenti notizie questo metodo viene utilizzato spesso dalle spose che per essere perfette il giorno delle nozze e quindi vestire al meglio l’abito perdono qualche chilo in questo modo.

In arrivo una nuova tecnica chirurgica per perdere peso

13 Apr 2012 Per combattere l’obesità è in arrivo una nuova tecnica chirurgica che inducendo il senso di sazietà aiuta a far perdere peso. Tale patologia è ormai molto diffusa e sono molti i sistemi, anche chirurgici, per poter dimagrire e combatterla.

Obesità infantile causata dal cattivo rapporto con la mamma

26 Mar 2012 Il rapporto con la madre influisce sull’insorgenza dell’obesità nei bambini. Quest’ultima è una patologia diffusa in tutto il mondo industrializzato, che riguarda sia i giovani che gli adulti, ma anche, purtroppo, i più piccoli.

In inverno sale la tentazione di un’alimentazione ricca e golosa

14 Feb 2012 La tentazione nei confronti di un’alimentazione ricca e golosa aumenta nel periodo invernale. Le temperature rigide, come quelle che caratterizzano questi giorni, favorirebbero l’assunzione di cibi contenenti un maggior numero di calorie.

Obesità e alterazioni cerebrali: secondo recenti ricerche sarebbero collegati

12 Feb 2012 Recenti studi hanno scoperto il collegamento tra obesità e alterazioni cerebrali. Entrambe sono dei disturbi molto diffusi; basti pensare all’obesità che più che un disturbo alimentare è considerata una vera e propria patologia.

Pagina 1 di 8
www.designedby3d.com

engi.kiev.ua/uslugi-i-tseny/

www.cleansale.kiev.ua/ochistka-bassejnov