HIV

Il virus dell'immunodeficienza umana (HIV, che viene dall'inglese Human Immunodeficiency Virus) è l'agente che provoca la purtroppo famosa sindrome da immunodeficienza acquisita ovvero l'AIDS. Si tratta di una malattia che evolve lentamente e che ad oggi però può essere tenuta sotto controllo con dei farmaci specifici. In questa sezione vedremo tutto quello che riguarda l'HIV e l'AIDS, come proteggerci soprattutto durante i rapporti sessuali, come avviene in contagio e quali sono gli esami che bisogna fare in caso di dubbio. Tantissimi approfondimenti e consigli sull'argomento.

PrEP, arriva la pillola contro l’HIV: cos’è, come funziona, benefici e controindicazioni

05 Dic 2017 È in arrivo in Italia la nuova pillola contro l’HIV. La profilassi pre-esposizione (PrEP) è un metodo innovativo per la prevenzione del contagio del virus dell’HIV, garantendo un effetto protettivo molto elevato grazie alla combinazione di due principi attivi differenti.

Quanto ne sai sull’Aids? [QUIZ]

30 Nov 2015Quanto ne sai sull'Aids? Prova a scoprirlo con il quiz gratis che abbiamo preparato per te. Devi semplicemente rispondere a delle domande, scegliendo tra le opzioni di risposta che abbiamo predisposto.

Inizia il quiz

Come si trasmette l’HIV: prevenzione dall’AIDS

25 Nov 2015 Come si trasmette l'HIV e qual è la prevenzione dall'AIDS? Il virus da immunodeficienza umana (HIV) è il responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS).

Sintomi Hiv: dopo quanto si manifestano e come riconoscerli

22 Set 2015 Sintomi Hiv: dopo quanto si manifestano e come riconoscerli? La sindrome da immunodeficienza acquisita è una malattia che rende difficile all’organismo contrastare le altre malattie infettive.

Dove fare il test dell’Hiv

15 Apr 2014 Dove fare il test dell’Hiv? In generale questo test, che rivela la presenza nel sangue di anticorpi contro il virus dell’Aids, può essere eseguito nelle strutture pubbliche e private, dove si effettuano prelievi, nei reparti di malattie infettive degli ospedali, anche se non abbiamo la ricetta

Aids: nuove speranze, nuova cura contro l’hiv

09 Dic 2011 Novità incoraggianti nella lotta all’Aids, grazie a una ricerca tutta italiana che ha scoperto il segreto del successo contro la patologia o meglio, la chiave per “addormentare” il virus Hiv.

AIDS: importanti novità contro la malattia

06 Lug 2010 Secondo i dati sviluppati nel corso di una ricerca dell'Università di Los Angels, è possibile rendere il sistema immunitario resistente al virus dell'HIV. Il virus dell'HIV, chiamato anche virus dell'immuno deficenza umana, è il virus responsabile della sindrome dell'immunodeficenza acquisita.

Hiv: la gravidanza aumenta il rischio contagio

25 Mag 2010 Hiv: il rischio di contagiare il partner aumenta, di molto, durante i nove mesi di gravidanza.

HIV: studio italiano sugli enzimi DDX3

29 Ott 2008 In fatto di HIV nuove speranze si profilano all'orizzonte, provengono direttamente dal CNR. A Pavia presso il laboratorio di virologia molecolare del dott.

HIV: nuovo farmaco

30 Apr 2008 Funziona anche dove non vanno bene i farmaci normali, cosi' ha sintetizzato il Dottor Vincenzo Summa, direttore del progetto curato dal Dipartimento di Chimica del Centro Medicinale di Pomezia; questa nuova medicina bloccherebbe la integrasi, che insieme alla proteasi e alla transcrittasi inversa e'

HPV e il tumore alla gola e alla bocca

28 Apr 2008 La notizia lascia sconcertati, per via specialmente della criticita' del problema: che le malattie sessuali portassero con se' delle gravi conseguenze, si poteva immaginare, ma la diffusione di malattie e di virus anche pericolosi, come la "HIV" e lo "Human Papillomavirus" hanno completamente cambia

HIV: novita’ sulla trasmissione del virus

11 Feb 2008 In fatto di HIV ci sono delle notizie che a volte fanno sperare di aver trovato la strada per affrontare a viso aperto il virus e contrastarlo.

HIV, un progetto italiano di prevenzione

29 Nov 2007 I dati dell’Istituto di Sanità italiano parlano chiaro: dall’85 al 2000 la percentuale dei contagi della malattia in Italia sul numero totale delle infezioni sessualmente trasmesse (IST) era del 4%. Dal 2000 ad oggi si rileva una progressione del 12%. Un trend che segue la tendenza europea.

Pagina 1 di 1
у нас biceps-ua.com

top-obzor.com

www.maxformer.com