Contagio

Vediamo come funziona il contagio che porta una malattia a svilupparsi e a colpire moltissime persone. Tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda gli allarmi mondiali sui contagi di patologie anche gravissime. Tanti consigli anche per prevenire il contagio di malattie molto diffuse tra i bambini come la varicella. In questa sezione troverete anche tutti i metodi per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili e le precauzioni da adottare per preservare la salute.

Meningite e difterite: vecchie malattie che ritornano

05 Dic 2016 Due vecchie malattie del passato, la meningite e la difterite, ritornano a far paura. In Italia, sede dove il calo delle vaccinazioni infantili è diventato un dato allarmante, si torna a parlare di malattie che sembravano scomparse da tempo.

Come si trasmette la scabbia? Prevenzione e contagio

08 Giu 2015 Come si trasmette la scabbia? Esaminiamo la prevenzione e il contagio. Si tratta di un’infezione della pelle, che si manifesta attraverso la formazione di protuberanze dolorose e vesciche.

Impetigine: sintomi, cause, incubazione e terapia [FOTO]

07 Nov 2014 Impetigine: quali i sintomi, le cause, l’incubazione e la terapia? Si tratta di un’infezione, che è caratterizzata da bollicine e crosticine, che compaiono sulla pelle. La malattia è contagiosa ed è molto comune specialmente tra i bambini in età prescolare.

Scabbia: sintomi, contagio e terapia

22 Nov 2013 La scabbia è un’infezione della pelle. Si manifesta con la formazione di protuberanze dolorose e vesciche. La malattia è causata da acari microscopici, che si annidano sull’epidermide per deporre le uova. Fra i principali sintomi, il prurito e le pustole che si rompono quando vengono grattate.

Rosolia: sintomi, caratteristiche, contagio e cure

04 Mar 2011 La rosolia è una malattia che interessa, soprattutto i più piccoli, i bambini tra i sei e i 12 anni, ma non è da considerare una patologia prettamente infantile.

Micosi: strategie per prevenire il contagio

23 Ago 2010 L’infezione micotica che viene chiamata comunemente piede d’atleta si manifesta maggiormente in seguito all’eccessiva sudorazione dei piedi. Bisogna infatti tenere in considerazione che il calore e l’umidità sono condizioni ideali perché i funghi possano riprodursi.

Igiene: “parare” tosse e starnuti correttamente

17 Lug 2010 Uno starnuto espelle saliva, muco, virus e batteri, globuli bianchi, che vengono inglobati in goccioline: a ogni “esplosione” se ne disperdono più di 20 mila, che viaggiano a oltre 150 km orari e restano sospese in aria a lungo. Una vera bomba contagiosa.

Malattie infettive: come si trasmette la rabbia

29 Giu 2010 La rabbia, nota anche come rabbia silvestre, è un'infezione che colpisce tutti gli animali a sangue caldo, domestici e non. Essa viene trasmessa prevalentemente attraverso il morso degli animali infetti.

Hiv: la gravidanza aumenta il rischio contagio

25 Mag 2010 Hiv: il rischio di contagiare il partner aumenta, di molto, durante i nove mesi di gravidanza.

Pagina 1 di 1
у нас biceps-ua.com

www.agroxy.com

cialis-viagra.com.ua/dapoksetin-prodlenie-akta/dapoksetin-90-mg