Alcool

L'alcool se assunto in grandi quantità può avere effetti molto nocivi sulla nostra salute. Vero è che alcune bevande alcoliche, come ad esempio il vino, se assunte con moderazione possono anche avere effetti benefici. Scopriamo insieme le informazioni sull'alcool più utili per il nostro benessere, vediamo quindi tantissimi consigli per consumarlo in modo corretto, sempre senza esagerare, ma anche per individuare le cause e i sintomi di una dipendenza da questa sostanza.

Epatite alcolica: sintomi, diagnosi e terapia

31 Gen 2017 L'epatite alcolica è una malattia in grado di provocare sintomi importanti, per cui è necessario giungere a una diagnosi e una terapia tempestive. Con “epatite alcolica”, si intende un'infiammazione del fegato provocata dal consumo di alcol, ma non solo.

Vino rosso: proprietà, benefici e controindicazioni

26 Gen 2017 Vino rosso: quali le proprietà, i benefici che apporta e le possibili controindicazioni? Molte ricerche scientifiche si sono concentrate nel corso del tempo sugli effetti benefici del vino rosso per il nostro organismo.

Disturbi del sonno? Attenzione all’alcol

06 Mag 2015 L'alcol può influire negativamente sul ciclo del sonno: se da un lato velocizza la fase di addormentamento, dall'altro ne riduce il potere ristoratore frammentando la fase REM, la più profonda.

Le calorie degli alcolici più diffusi, la tabella [FOTO]

09 Gen 2015 Le calorie degli alcolici più diffusi: vediamo una tabella. Quante calorie hanno i cocktail e in generale gli alcolici? Spesso capita di chiedercelo, perché, nonostante siamo a dieta, ci ritroviamo a berli, magari il sabato sera in compagnia degli amici.

Alcol test: cos’è, come funziona, limiti

10 Set 2014 Cos'è l’alcol test? Come funziona e quali sono i limiti fissati dal Codice della Strada? L’assunzione di alcol, anche in modeste quantità, altera il fisico ed incide in modo potenzialmente significativo sulla guida.

Chi è intelligente beve più alcolici

08 Ott 2013 Chi è intelligente beve più alcolici: è questa la scoperta, per certi versi un po’ sorprendente, a cui è arrivata una ricerca condotta negli Stati Uniti, i cui risultati sono stati pubblicati su Review of General Psycology.

Il vino fa bene o fa male?

16 Ott 2012 E’ la bevanda alcolica più conosciuta e, forse, più apprezzata dagli italiani, dai palati più o meno raffinati di tutto il Bel Paese, è il vino.

Rimedi post sbornia

07 Set 2012 Che sia una sbornia leggera o una di quelle che difficilmente si dimenticano, quando si esagera con la quantità di alcol assunta, il giorno dopo l’organismo presenta il conto, con una serie di sintomi poco piacevoli.

Sonnolenza e problemi al fegato: conseguenze di troppa ammoniaca nel sangue

09 Mar 2012 Problemi a carico del fegato e disturbi del sonno, possono essere causati da elevati livelli di ammoniaca nel sangue.

La dieta dello champagne si basa su un’alimentazione ricercata

09 Dic 2011 La dieta dello champagne prende in considerazione un’alimentazione ricercata, in modo particolare pesce e salmone affumicato, con l’idea che il junk food, ad esempio hamburger e patatine, coincida con un tipo di dieta poco corretta.

Alcol, nemico della coppia e del matrimonio

17 Ott 2011 L’alcol, se si esagera sia in termini di quantità sia di frequenza, rischia di diventare decisamente pericoloso, non solo per la salute dell’organismo anche per quella del matrimonio.

Assumere alcol durante la gravidanza causa dei problemi al nascituro

02 Ott 2011 Assumere alcol durante la gravidanza può causare dei problemi, purtroppo, anche molto seri, al nascituro. I medici hanno sempre sottolineato la necessità di attenzione nell’ alimentazione, sia di cibi che di bevande, mentre si è in dolce attesa.

Il vino rosso protegge dai danni cerebrali

20 Giu 2011 Il vino rosso, tra le sue proprietà benefiche, protegge, anche, dai danni cerebrali causati dai traumi. Questi ultimi sono più probabili tra gli sportivi, in particolar modo i pugili, i quali svolgono lo sport più duro e violento.

Tumori: alcol un fattore di rischio determinante

05 Mag 2011 L’alcol è un fattore di rischio determinante per l’insorgenza dei tumori. Si è sempre saputo che l’assunzione abusiva di questa bevanda provoca la comparsa di neoplasie, in particolar modo a livello epatico, della testa e del collo.

Adolescenti: comportamenti a rischio legati all’alcool

26 Apr 2011 Fra gli adolescenti si possono riscontrare diversi comportamenti a rischio legati all’uso e all’abuso dell’alcool. A volte si tratta di vere e proprie tendenze, di riti pericolosi, che mettono in pericolo la vita dei giovani e la cui conoscenza si diffonde soprattutto tramite internet.

Pagina 1 di 3
www.profvest.com

arbud-prom.com.ua

www.alfaakb.com/category/avto-akkumulyatory-i/