Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traf fico. Facendo click di seguito, chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Visualizza dettagli

Disintossicarci dalla dipendenza digitale? Con la dieta

da Susanna Messaggio,

Ritmi frenetici, stress, cattiva alimentazione, disturbi del sonno e poca attività fisica contribuiscono in modo ineluttabile a generare quel substrato microbiologico che determina l'inizio di tutte le patologie dell'uomo moderno. Alcuni segnali come scarsa energia, persistenza di disturbi gastrointestinali, aumento ingiustificato di peso, soprattutto a livello addominale, dovrebbero far scattare un campanello d'allarme, perché sono lo specchio di una latente infiammazione che colpisce i nostri organi interni influendo sull'intero metabolismo, di cui difficilmente si ha percezione.

Il tema è stato al centro di una giornata di formazione presso la Farmacia Alla Madonna di Barlassina, così come alla Farmacia Raimondi di Largo La Foppa a Milano. Dando inizio a un vero e proprio tour mirato nelle farmacie al servizio del cittadino, in tutta Italia.

Per eliminare l'effetto nocivo delle tossine sul nostro metabolismo, è necessario intervenire su più fronti, con l'obiettivo di contrastare l'insorgenza delle malattie. Il Detox rappresenta un trattamento utile per iniziare un percorso di purificazione. "E' importante aumentare il potere antiossidante del sangue" - spiega il dottor Massimo Gualerzi, medico cardiologo, direttore sanitario alle Terme di Salsomaggiore e Tabiano - "e stimolare la produzione di citochine antinfiammatorie e delle sirtuine, molecole recentemente studiate in grado di ridurre l'accorciamento dei nostri cromosomi che sono i responsabili dell'invecchiamento precoce. Ecco la filosofia alla base dei succhi Dr Farmer, una sequenza preordinata di succhi che aiutano l'organismo a purificarsi, mimando un digiuno, in grado di promuovere la detossificazione dell'organismo, da completare e ottimizzare con gli infusi della stessa linea”.

Il dottore è autore di un interessante libro con Claudio Rinaldi dal titolo "Super Salute" (Sperling & Kupfer). Sette mosse per restare sani e farci sentire bene con la prefazione del dottor Filippo Ongaro, luminare nella nutrizione coadiuvata dall'esercizio fisico costante. Non mancano delle ricette suggerite dall'Accademia Barilla affinché il gusto sproni la nostra mente a prenderci cura di noi, in modo adeguato.

A tutte le persone che entrano nelle farmacie, aderenti a questo tour, verrà fatto un test gratuito per misurare il livello di stress ossidativo, finalizzato a comprendere come stili di vita scorretti, alimentazione sbagliata, stress quotidiani, inquinamento esterno, alcol e fumo possano alterare il nostro equilibrio interno favorendo l'insorgenza di patologie.

Le tossicità arrivano anche da fonti di cui le persone difficilmente si rendono conto: il 70% degli italiani quando si sveglia controlla il proprio smartphone. Si tratta di una vera e propria patologia: la nomofobia è la paura di rimanere fuori dalla copertura di rete mobile; la paura di perdersi qualcosa di importante se non si controllano social network e e-mail compulsivamente.

"Il protocollo detossinante prevede anche un percorso volto alla consapevolezza e alle detossificazione dalla dipendenza digitale, che non rappresenta di per sé un male, ma quando predomina la nostra vita e quando non possediamo le necessarie competenze per controllarne gli eccessivi stimoli, diventa un motivo di intossicazione” ha precisato Massimo Gualerzi.

https://alfaakb.com

У нашей организации популярный интернет-сайт с информацией про аккумуляторные батареи автомобильные avtokum.com
Наш авторитетный web-сайт , он описывает в статьях про аккумулятор одесса.